Ecco il sito Pro Loco Barga, surrounded by Tuscany

-

E’ attivo da ormai un anno, ma adesso è operativo e completo in tutti i contenuti il sito della Pro Loco di Barga (www.prolocobarga.it). Le proposte di questa pagina sono un valido strumento di promozione per Barga. Non si tratta infatti del classico sito di un’associazione, quanto un contenitore delle attività in cui è coinvolta la Pro Loco Barga ed un punto di riferimento per quanti cercano informazioni su Barga. Un progetto insomma in linea con quanto ha sempre sostenuto la nuova e recente gestione dell’associazione: essere uno spazio aperto a tutte le iniziative volte alla promozione turistica, sociale, culturale ed ambientale del Comune di Barga.

Sul sito possono essere trovate informazioni sempre più tempestive sui maggiori eventi promossi o supportati dalla Pro Loco (La Befana vien da Barga, Opera Barga, Live in Barga aka Le Piazzette, Barga Jazz, Bel canto in Barga), ma anche quelli “minori”, che poi minori non sono, come ad esempio la “Passeggiata della Libertà a Sommocolonia” del prossimo 25 aprile, il Baccanale di Barga e il Concorso nazionale di poesia “Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga”.

Il sito pubblicizza anche le attività turistiche e non (ristoranti, bar, enoteche, alberghi, agriturismi, mezzi di trasporto, etc.) associate alla Pro Loco, cosicché il turista possa orientarsi nell’ampia offerta che il territorio propone.

Inoltre, tutto è strettamente connesso con il mondo “social”, Facebook e Twitter in primis, ma anche TripAdvisor, infatti la pagina di ogni attività presenta, se presenti, il collegamento con le singole pagine di questi social network. In questa maniera il turista può scoprire pienamente la bellezza e competenza dei nostri locali.

Il sito è collegato ed è visibile anche sui portali nazionali e regionali dell’UNIPLI (Unione nazionale Pro Loco d’Italia) usufruendo così di una importante vetrina su tutto il territorio italiano.

Grazie a tutte queste accortezze il sito ha raggiunto più di mille visitatori unici al mese, con statistiche di durata della visita e di ritorno molto buone. Queste statistiche sono sicuramente destinate ad incrementarsi dal prossimo lancio della versione in inglese.

Per dare supporto a questa iniziativa basta associarsi alla Pro Loco, il tesseramento per l’anno 2015 è aperto dallo scorso 11 aprile, presso l’Edicola Poli ed in particolare tutti i sabato mattina con un banchetto dedicato. Infine, è possibile partecipare attivamente alla vita dell’associazione partecipando alle riunioni che si svolgono ogni primo lunedì del mese, presso la sede sociale di via del giardino 47 (nei locali sottostanti la Sala Colombo).

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.