Il tempo per il week end

-

Il tempo è un peggioramento e le prime avvisaglie le abbiamo notate nella giornata odierna con il cielo solcato a più riprese da velature più o meno spesse che non hanno portato alcuna conseguenza. Durante le prossime ore assisteremo ad un nuovo e più consistente aumento di nubi provenienti da ovest con il cielo che durante la prossima notte diverrà molto nuvoloso ed inizierà a scaricare le prime deboli precipitazioni.

Sarà l’inizio di una due giorni dove la pioggia non mancherà: venerdi con caratteristiche piu “autunnali”, sabato con modalità decisamente più “primaverili” e legate sopratutto a rovesci e temporali che prenderanno vita nelle ore centrali della giornata. Conseguenze anche per la giornata di domenica che, seppure con riserva di confermare o rivedere tale previsione, pare al momento essere la migliore del week end.

Venerdi il cielo si presenterà nuvoloso sin dal mattino con precipitazioni possibili durante tutto l’arco della giornata. Non aspettiamoci ore ed ore di pioggia ininterrotta bensì una giornata grigia, nuvolosa con pioggia intermittente generalmente di debole o moderata intensità. Un parziale miglioramento è previsto durante la sera e nella notte su sabato

Sabato si dividerà in due momenti ben distinti: la prima mattina con cielo poco nuvoloso ma con nubi in veloce aumento entro l’ora di pranzo ed una crisi temporalesca generalizzata nelle ore centrali della giornata con fenomeni a macchia di leopardo, più o meno intensi a seconda delle zone. Tendenza a miglioramento nella serata ma con cielo ancora molto nuvoloso.

Domenica giornata variabile con addensamenti intensi durante le ore centrali del giorno (previsione da confermare)

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.