Emma Suffredini torna a Fornaci con il suo “Fornetto”

-

Un pezzo di storia fornacina torna in auge. Sabato pomeriggio 11 aprile, infatti, è stato inaugurato il negozio “Il Fornetto dell’Emma”, gestito da Emma Suffredini.

L’attività, che ha la sua forma giuridica in ditta individuale, è l’ideale proseguimento dello storico esercizio che dal 1957 al 1999 è stato gestito da suo padre Lido, e che poi nel corso degli anni ha cambiato varie gestioni, fino alla chiusura definitiva nell’estate del 2014.

Tanta gente ha accolto l’inaugurazione, effettuata dall’assessore Giampiero Passini. La stessa titolare, visibilmente emozionata, ha offerto fino a tarda sera un ricco e delizioso buffet con i prodotti che, da oggi, sarà possibile trovare sui banchi del negozio in via Repubblica.

I locali sono poco lontani da quelli storici del forno “Suffredini – Da Prato”, a dieci metri dal bar Dejà Vu e di fronte la Ferramenta Corazza. Da Emma si potranno trovare focacce, pasticceria, torte dolci e salate, oltre che naturalmente il pane fornito ogni mattina da altri colleghi della zona.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.