Fruzzetti inaugura la stagione artistica alla Galleria Comunale con “Figure Retoriche”

-

Al via la stagione artistica della Galleria Comunale di Barga con le opere di Giancarlo Fruzzetti, che ha presentato la mostra “Figure Retoriche, Punti d’incontro tra singolare e plurale”.
Fruzzetti è un artista poliedrico, perchè oltre a dipingere ritratti, negli anni ha scritto il romanzo “Manicomia”, incentrato sulla decadenza sociale dell’Italia della seoconda Repubblica (testo presentato anche alla Fiera del Libro di Torino) e, da appassionato di film e lungometraggi, ne ha realizzato uno dandogli il titolo “Tutta colpa di una figlia alimentata ad elio!!!”.
I suoi dipinti come del resto le sue opere letterarie e cimematografiche, riportano con attenzione i sentimenti e ciò che circonda ogni individuo, i ricordi del passato e un intenso presente. Spesso i suoi ritratti riportano tra le rughe e i sorrisi qualcosa di più del reale, esprimono le aspettative e le volontà di ogni individuo ritratto. Sono dipinti che lui stesso definisce “allegorie della vita”, quindi figure retoriche del vissuto.
La mostra, curata dall’associazione cultirale Venti d’Arte che gestisce lo spazio della Galleria, resterà aperta fino al 12 aprile e potrà essere visitata dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.