“Di che segno sei?” alla rassegna teatrale di Solidarietà “Chi è di scena! San Micheletto Solidale 2015”

-

Primo appuntamento della rassegna teatrale di Solidarietà “Chi è di scena! San Micheletto Solidale 2015” nella Sala dell’Affresco del Complesso di San Micheletto di Lucca
Sabato 28 marzo è in programma il primo appuntamento della rassegna teatrale di Solidarietà “Chi è di scena! San Micheletto Solidale 2015” organizzata dalla F.I.T.A. – Federazione Italiana Teatro Amatori – Comitato Provinciale di Lucca in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione A.N.F.F.A.S. Onlus Lucca.
Si terrà in prima assoluta “Di che segno sei?” commedia brillante in due atti di Mariaraffaella Lanzara. Una gustosa satira di costume particolarmente attuale e viva nei suoi riflessi umani e sociali.

Socrate, un esperto e affermato psicanalista, sollecitato dai suoi amici, si traveste da maga per aiutare Cecilia ad uscire dall’influenza del mago Citrino, onnipresente nella sua vita familiare. Davanti a lei si alternano, così, personaggi che rappresentano il lato comico e ridicolo dell’umanità con tutti i suoi limiti, le debolezze, le manie tipiche della vita quotidiana.
Lo psicanalista riesce a dimostrare, e non solo a Cecilia, che la chiromanzia e l’astrologia non sono che un piccolo riflesso della psicanalisi.
Ognuno può trovare la serenità e l’equilibrio dell’io fidando soltanto sulle proprie forze, sui propri entusiasmi e non sulla credulità effimera ed illusoria della magia.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:15 e, per chi lo desidera, sarà possibile ricevere maggiori informazioni telefonando a Rita al numero 320/6320032 oppure scrivendo all’indirizzo mail fitalucca@gmail.com.
Il programma completo di questa e di tutte le rassegne organizzate dalla F.I.T.A. Lucca è consultabile sul sito www.fitalucca.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.