Buoni risultati dei giovani dell’Orecchiella al Gran Prix Invernale di atletica giovanile

-

Domenica scorsa, presso il campo scuola Moreno Martini a Lucca, si è svolto il Gran Prix Invernale giovanile riservato alle varie categorie dei piccoli Esordienti, ultimo appuntamento del calendario invernale 2014/15 di atletica, prima degli impegni primaverili ed estivi. Ampia è stata la partecipazione di giovanissimi atleti da tutta la provincia. Presente anche una determinata rappresentanza di “Esordienti” del GS Orecchiella Garfagnana, con Orsi Augusto, Parducci Angelica e Carli Caterina.
Tre le gare in programma: il salto in lungo, la velocità con i 60 metri piani e il lancio del Vortex, un attrezzo sportivo di materiale morbido e leggero utilizzato nelle categorie giovanili, esordienti e ragazzi/e dell’atletica leggera, che ha lo scopo di avvicinare i giovani al lancio del giavellotto.
Nella categoria “Esordienti A” femminile Caterina Carli ha ottenuto un buon 10″6 nei 60 metri piani, 2,90 metri nel salto un lungo e 16,20 metri nel lancio del Vortex.
Nella categoria “Esordienti B” femminile Angelica Parducci ha ottenuto un buon 11″3 nei 60 metri piani, 2,20 metri nel salto un lungo e 9,60 metri nel lancio del Vortex.

Nella categoria “Esordienti B” maschile Augusto Orsi a podio in tutte le specialità: ha ottenuto un buon 10″2 nei 60 metri piani (terzo posto), 3,05 metri nel salto un lungo (primo posto) e un eccezionale, per la categoria, 26,80 metri nel lancio del Vortex (primo posto).

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.