Fruzzetti inaugura la nuova stagione culturale della Galleria Comunale di Barga

-

Con l’arrivo della primavera parte la nuova stagione artistica della Galleria Comunale di Barga che inaugura sabato 28 marzo con “FIGURE RETORICHE – Punti di incontro tra singolare e plurale”, la personale di Giancarlo Fruzzetti.

In una sorta di faccia a faccia con il sistema socioculturale del nostro paese, Fruzzetti svela, nella sua complessità, la fragilità dell’essere umano e lo fa proponendo linguaggi alternativi: la pittura e la video arte. Il giovane e poliedrico artista massese presenta una quindicina di dipinti eseguiti con varie tecniche, perlopiù ritratti, caratterizzati dalla ricerca di sentimenti introspettivi in grado di evolvere in messaggi collettivi di importanza sociale. In parallelo presenta il suo lungometraggio sperimentale “ Tutta colpa di una figlia alimentata ad elio!!!” girato con gente della strada e presentato al Festival Europa Cinema di Viareggio (LU) nel 2013.

Giancarlo Fruzzetti ha inoltre pubblicato, nel 2006, “Manicomica”, edizioni Clandestine, il suo primo romanzo sulla decadenza sociale dell’Italia della seconda Repubblica, presentato al Salone del Libro di Torino.

La mostra resterà aperta fino al 12 aprile e potrà essere visitata dal martedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Da qui alla fine dell’estate il calendario espositivo della Galleria Comunale, gestita da luglio 2014 dall’associazione culturale no profit Venti d’Arte, sarà all’insegna del contemporaneo e vedrà esporre artisti di importanza nazionale ed internazionale tra cui Swietlan Kraczyna pittore ed incisore di origini polacche internazionalmente noto; Fabio Maestrelli scultore pietrasantino , già collaboratore di Nardo Dunchi e vincitore del premio DS Smith per la scultura nell’ambito della collettiva In Contemporanea Porcari 2014; Shirley Parker Gore pittrice londinese sperimentatrice di tecniche diverse tra le quali la serigrafia.

La Galleria Comunale si trova nel centro storico di Barga (LU), in via di Borgo. Per chi avesse interesse ad esporre presso la Galleria Comunale di Barga, può inviare richiesta ed una selezione di immagini relative alla propria arte a ventidarte@libero.it

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.