La grinta del Barga stoppa la capolista Folgor Marlia.

-

Il Barga sfodera una prova di cuore, grinta e carattere e batte per 3-2 meritatamente la capolista Folgor Marlia. Pur priva di tre pedine importanti come Barbuti Canelli e Pozzi il Barga mette in campo mordente, lotta su tutti i palloni e fin dall’inizio costringe sulla difensiva la Folgor che nel primo tempo non tira mai in porta.
Il Barga sblocca il risultato al 20° di gioco con Cecchini che dal limite di destra sferra un tiro imprendibile per il portiere ospite. Cinque minuti dopo è Pieri a far gridare al gol ma la sua punizione colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Per gli ospiti si mette ancora più male: Zanfabro commette fallo al 43° su Pieri lanciato a rete, è ultimo uomo e viene espulso giustamente dall’ottimo Lombardi.
Nel secondo tempo però la Folgor al 50° perviene al pareggio con Frateschi che di testa raccoglie una punizione “regalata” dai difensori locali. Ma il Barga ha questa domenica la potenza di un toro e al 70° perviene al 2-1 con Cavani che con una rosoiata di destro mette alle spalle di Besson. Un paio di contropiedi per i locali che sfiorano il 3 – 1 e al 75° Frateschi già ammonito commette un altro fallo e la Folgor rimane in nove.
Ormai sembra fatta ma all’ 86° Tocchini riprende una corta respinta di Arenile e segna il 2 – 2. Sembra una vera doccia fredda ma non per i ragazzi di Nardini: sono trascorsi 120 secondi e Pieri con una magia di sinistro trova l’angolo più lontano segnando il 3 2 e mandando in visibilio i tifosi locali.
Tre punti di prestigio e super meritati per il Barga in una giornata dove gli azzurri hanno dimostrato davvero grande carattere e spirito di gruppo.
BARGA : ARENILE, ANGELINI, MUSETTI, CECCHINI, WURACH, ORSUCCI, CAVANI, BERNI (78°POLETTI), GIANNINI,bPIERI,bSHEHU (82°BALDUCCI. ALL. NARDINI

FOLGOR MARLIA: BESSON, BAGNATORI, GIORGINI, FRUZZETTI, GARGINI,bZANFABRO, CRETELLA (77°KULLI), FRATESCHI, RICCI (90°PARTICELLI), PICCHI, TOCCHINI. ALL. BARSOCCHI
ARBITRO: LOMBARDI DI PONTEDERA
RETI:v20°CECCHINI, 50°FRATESCHI, 70°CAVANI, 86°TOCCHINI, 88°PIERI
NOTE: ESPULSI AL 43° ZANFABRO (ROSSO DIRETTO) 75° FRATESCHI

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.