Una primavera ricca di impegni per il pittore Emanuele Biagioni

-

Sarà una primavera ricca di impegni e di esposizioni quella di Emanuele Biagioni, pittore barghigiano di fama riconosciuto da tutti come fine paesaggista.

Il primo appuntamento in agenda è a Milano presso la Galleria d’Arte Sabrina Falzone, dove martedì 3 marzo sarà inaugurata una bipersonale alla quale Emanuele porterà una decina di lavori dedicati alle sue “visioni urbane”, tele di grande suggestione che colgono l’ambiente della città nella sua contemporaneità fatta sia di visioni sfumate che di traffico, persone, urbanità. La mostra rimarrà aperta per tutto il mese di marzo.

All’impegno milanese seguirà un rapido passaggio nella città di Udine, dove saranno esposti tre o quattro dipinti presso la galleria Art Time, per poi volare a Londra ed inaugurare, il 13 aprile, una collettiva alla Trispace Gallery, situata vicino al celeberrimo Tower bridge.

Poi Emanule sarà di nuovo in Italia, a Torino, dove alla galleria “La Telaccia” in pieno centro porterà ancora alcuni dei suoi ultimi lavori, tutti caratterizzati dalla ricerca sull’ambiente urbano con tutto ciò che una città esprime, comprese le auto, i pedoni, il via vai dei suoi molti attori.

La collaborazione con questa storica galleria, aperta nel 1972, inizierà con la collettiva appena citata dal 29 aprile all’8 maggio, ma continuerà anche nei mesi successivi in modo stabile.

Un periodo molto florido per il nostro pittore, innescato dalla sua partecipazione ad ArtePadova 2014 Art Talent Show nella sezione “arte accessibile”, dove Biagioni, tra l’altro, è arrivato tra i dieci finalisti del premio indetto durante la manifestazione con l’opera “il traffico sugli Champs Elysees”.

Questo ha permesso ai suoi lavori di essere apprezzati dagli addetti ai lavori, aprendogli le porte di importanti gallerie d’arte.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.