Grande successo al carnevalino dei piccoli di Filecchio

-

Sport, tradizioni popolari, solidarietà, ottima cucina ma su tutto certamente un’attenzione particolare per i più piccini; ancora una volta gli operosi volontari del paese di Filecchio hanno colto nel segno. In un freddo ma luminoso pomeriggio si è celebrato la scorsa domenica il tradizionale appuntamento con il carnevalino dei piccoli. Tante le famiglie che hanno raccolto l’invito delle organizzatrici, supportate come sempre dallo staff dell’Associazione Polentari Filecchio, ritrovandosi in massa presso il centro polivalente del paese “armate” di coriandoli e stelle filanti.
Una allegra giornata di balli e musica intervallata da un’apprezzatissima, dai piccini ma soprattutto dai grandi, merenda a base di ottimi bomboloni fatti in casa. Per concludere l’immancabile gara della pentolaccia che ha distribuito a tutti i bimbi le ultime caramelle e cioccolatini da sgranocchiare prima dell’inizio del periodo della quaresima ormai alle porte.
Al termine della domenica certamente stanche ma altrettanto soddisfatte si sono mostrate le organizzatrici che non han perso l’occasione di dare a tutti i partecipanti l’appuntamento per un’ultima ed appetitosa appendice del carnevale filecchiese.

Sabato 21 febbraio gli stessi locali parrocchiali di Filecchio ospiteranno infatti un attesissimo cenone a base di maccheroni al ragù e degli immancabili stinchi al forno con patate. Per finire poi ancora bomboloni fatti in casa; il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle attività sportive dell’ASD Filecchio Fratres: la matricola terribile della terza categoria che tanto sta facendo parlare di se in questi mesi addetti ai lavori e non per l’orgoglio di tutto il paese.
Per partecipare a questa speciale serata gastronomica a tema è richiesta la prenotazione entro giovedì 19 febbraio ai numeri: 3493793416 (Nicola), 3403845209 (Franco), 3471981546 (Alessia), 3464149568 (Luca).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.