Ottantaquattro candeline per Don Giuseppe

-

Compleanno a sorpresa per Don Giuseppe Cola che domenica 1 febbraio ha festeggiato 84 anni. I parrocchiani, utilizzando come pretesto il tradizionale pranzo a base di polenta di neccio e ossi di maiale che si tiene in paese sono riusciti a organizzare, senza destare troppi sospetti, un momento di festeggiamento per il loro parroco. Al momento del dolce con le candeline, sul viso del sacerdote era visibile la sorpresa e la commozione per l’affetto e l’attaccamento che tutti i partecipanti gli hanno sempre dimostrato.

Al pranzo erano presenti anche Mons. Stefano Serafini, Don Shyam e il nuovo seminarista di origini fornacine Massimiliano Garibaldi. E’ stato un bel momento conviviale e l’occasione per la comunità di ringraziare don Cola per la vicinanza e il forte carisma spirituale che da sempre sono gli indiscutibili baluardi della sua missione sacerdotale.

Come è facile capire anche dal libro che è stato recentemente pubblicato sulla sua figura, Don Cola è ancora il collante e il punto di riferimento per gli abitanti della montagna barghigiana. Non ci resta che fare anche noi i nostra auguri a don Giuseppe: 100 di questi giorni!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.