In ricordo di Nico il quinto Memorial. Vittoria per il Tau Calcio

-

Si è svolto allo Stadio di Barga il 5° Memorial Nico Giannotti, torneo di calcio giovanile a carattere nazionale riservato alla categoria Allievi organizzato per ricordare Nico, scomparso prematuramente, a soli 11 anni, nel 2011.

Da allora l’ ASD Barga organizza questa manifestazione devolvendo in beneficienza l’incasso all’ Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze ( dal 2011 donati più di 10.000 € ).

Nella prima semifinale i padroni di casa del Barga allenati dall’inossidabile Stefano Marchi, con un’ottima prestazione hanno battuto 3-1 il Pieve Fosciana mentre nella successiva il Tau Calcio ha battuto l’Osteria Grande Bologna per 3-0. Poi un vero nubifragio ha costretto gli organizzatori ad annullare le due finali che avrebbero messo di fronte per il terzo e quarto posto Pieve Fosciana – Osteria Grande Bologna, e per il primo e secondo posto Barga – Tau Calcio.

Per stilare così una classifica finale l’ organizzazione, d’accordo con le quattro società partecipanti ha tenuto conto dei risultati e della differenza reti delle due semifinali per cui il primo posto è andato al Tau Calcio, il secondo al Barga, il terzo al Pieve Fosciana e il quarto all’ Osteria Grande Bologna.

Alle premiazioni, dove erano presenti per il Comune di Barga l’Assessore allo Sport Onesti, per quello di Gallicano Lara Barbi, il Presidente del Barga Carlo Mori, il Presidente dell’ Osteria Grande Bologna D’Amato e la Famiglia di Nico Giannotti, la mamma Marcella il papà Luca e la sorellina Asia.

Il trofeo miglior centrocampista della manifestazione, gentilmente offerto dalla Famiglia di Nico se lo è aggiudicato il centrocampista del Barga Michele Agostini.

Alla fine della giornata è riapparso il sole… e tutti i hanno visto, sul più lucente dei suoi raggi, Nico Giannotti che con il suo immenso sorriso salutava i suoi amici…

L’ appuntamento adesso all’edizione 2016.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.