Benvenuti al Giro di Boa

- 1

BARGA – C’è un nuovo ristorante a Barga e si chiama Giro di Boa. Ha aperto i battenti questo pomeriggio, alla presenza di tanta gente e del sindaco e del proposto a fare gli onori di casa e le benedizioni del caso.

Giro di boa perché intanto qui il menù è quasi tutto a base di pesce fresco oltre che di ricette della tradizione locale. Giro di boa perché questa d’ora in poi diventa l’ultima piazza (piazza del Sargentone) dove arrivare per trascorre una bella serata in quel di Barga Vecchia, mentre prima tutto finiva tra Porta Reale e piazza del Comune. Giro di boa riprendendo, scherzosamente, anche l’età anagrafica del titolare che è Riccardo Orsucci, uno chef non certo nuovo al nome ed al palato dei barghigiani che non hanno mai dimenticato o e riprenderanno , ora, ad apprezzare , il suo insuperabile riso all’imperiale ed il fritto misto. E le sue notevoli portate a base di pesce

Riccardo riprende a cucinare a pieno ritmo da stasera con il suo nuovo ristorante aperto in uno degli angoli più carini di Barga Vecchia e con un bello spazio di tavoli all’aperto per regalare serate piacevoli a tutti.

Insomma ora a Barga si può fare anche un giro di boa speciale; occasione per mangiare bene nell’antico Castello che sempre più si sta affermando per la qualità delle sue proposte gastronomiche, ma anche un altro bel tassello per la vitalità di Barga Castello.

Bravo, Riccardo, auguri a te, ad Adele, ed ai vostri figli che vi stano sempre vicini.

 

 

 

Tag: , ,

Commenti

1


  1. Ci siamo fermati per un assaggio rapido di primi piatti. Devo dire che il servizio è premuroso e attento, i primi (Calamarata e Risotto Imperiale) eccellenti in quanto a bontà e presentazione ed i prezzi sono al disotto della media. Il posto merita una sosta più prolungata e un’attenzione più approfondita alle ricche, varie e golose proposte del menù. I miei più vivi complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.