Alternanza scuola/lavoro e anche possibilità di assunzione dopo il diploma? All’alberghiero di Barga si fa sul serio

-

Alternanza scuola/lavoro e anche possibilità di assunzione dopo il diploma? All’Istituito Alberghiero “Pieroni” di Barga queste finalità si tengono in particolare considerazione e ci si lavora in modo concreto ogni giorno.

La riprova viene anche dai colloqui in corso proprio in questi giorni tra il proprietario ed alcuni dirigenti del Lifehouse Spa & Hotel, vicino a Londra, nell’Essex, e 24 ragazzi, studenti di quarta e quinta dell’Alberghiero.

Selezionati con cura dai docenti della scuola, sotto il coordinamento del prof. Maurizio Di Rocco, in base alla conoscenza dell’inglese ed alla loro preparazione, gli studenti della quarta avranno l’opportunità, se i colloqui saranno positivi, di prendere parte a progetti di alternanza scuola/lavoro con il prestigioso hotel, con la possibilità di maturare una notevole esperienza lavorativa all’estero; mentre per i ragazzi della quinta, dopo il diploma, ci sarà la possibilità di essere assunti stagionalmente con quindi l’opportunità di trovare una occupazione importante già dopo il diploma del prossimo luglio.

Il Lifehouse Spa & Hotel collabora attivamente con l’alberghiero di Barga, una scuola in Italia, ormai da un paio di anni.

Ce la illustrano Ugo Simonelli, director of food & beverage dell’hotel ed il prof. Maurizio Di Rocco per l’Alberghiero.

 

“Si tratta di una importante opportunità per i nostri giovani – ci dice anche la vice preside dell’ISI Barga Silvia Redini- tant’è che la collaborazione tra noi e l’hotel britannico ha suscitato interesse anche da parte del MIUR che giudica questa opportunità uno degli esempi da conoscere e seguire nell’ambito del alternanza scuola/lavoro. In questi giorni assisteranno ai colloqui anche alcuni funzionari del Ministero.”.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.