Al Ciocco in visita ad una eccellenza del territorio i Lucchesi nel mondo

-

.Erano circa 50 i rappresentanti delle sezioni dell’Associazione Lucchesi nel mondo presenti di diverse nazioni che venerdì pomeriggio hanno preso parte ad una visita presso la tenuta Il Ciocco ed il centro turistico organizzata dai Lucchesi nel mondo in collaborazione con Confindustria coordinamento per l’imprenditoria femminile e Comune di Barga.

Presso i locali del Ciocco Studios  sono stati salutati tra gli altri, dal senatore Andrea Marcucci che ha fatto gli onori di casa, ricordando le origini di emigrazione della sua famiglia, della famiglia del nonno che a Chicago ha dato vita alla grandissima realtà che oggi si chiama ancora Gonnella Baking Company, dalla presidente dell’Associazione Lucchesi nel mondo, Ilaria Del Bianco, dal sindaco di Barga Marco Bonini che invece ha sottolineato la forte identità di appartenenza alla storia dell’emigrazione della comunità barghigiana. Tra i presenti anche il consigliere dei Lucchesi nel Mondo Franca Severini e l’amministratore delegato del Ciocco Andrea Barbuti. Dopo i saluto anche l’incontro con Georges Midleje, direttore del Renaissance Tuscany Il Ciocco Spa & resort ed una visita al complesso alberghiero.

E’ stata alla fine una occasione per tanti concittadini lucchesi residenti in tutto il mondo per conoscere da vicino le realtà e la storia della Tenuta, scelta come simbolo di eccellenza in ambito turistico del territorio provinciale.

Il senatore Marcucci, nel suo saluto, ha tenuto a sottolineare quello che è un impegno della sua famiglia e delle sue aziende, quello di esportare nel mondo le eccellenze di questo territorio, sia facendolo conoscere ai visitatori di tutto il mondo – grazie soprattutto in questi anni alla joint venture con Marriott e Shaner che ha dato vita al primo Renaissance della Toscana con un afflusso fatto dell’80% di turisti stranieri e con un fatturato che è il più importante per quanto riguarda le strutture alberghiere della provincia  –  sia attraverso l’impegno che oggi è rappresentato dal mondo Kedrion.

Proprio sulla peculiarità di andare per il mondo per far conoscere il nostro territorio ed il meglio che esso rappresenta, è tornata anche la presidente Ilaria Del Bianco, aggiungendo che questa è anche la mission , l’intendimento, dei Lucchesi nel mondo.

Il sindaco Bonini ha invece reso noto l’ingresso proprio dal 20167, di Barga a pieno titolo nel consiglio di amministrazione dei Lucchesi nel mondo. Il sindaco ne farà parte quale invitato permanente: un ruolo importante, ha detto,  per una terra come Barga così legata all’emigrazione.

 

 

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.