Per sostenere SAM (allattamento al seno materno)

-

BARGA – In occasione della Settimana dell’allattamento, dal 1° al 7 ottobre, anche al reparto maternità di Barga si è voluto promuovere e sostenere l’allattamento al seno materno (SAM) ) promossa da Unicef e World Health Organization (Who).

Il tema scelto per questa edizione è “Potere ai genitori per favorire l’allattamento” con l’idea di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di lavorare insieme a madri e padri per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento al seno. Tale scelta, fra i tanti effetti benefici, porta vantaggi anche al clima attraverso l’abbattimento dell’impatto ambientale diventando così fondamentale non solo per la salute della popolazione, ma anche del pianeta.

Il latte materno è l’alimentazione perfetta per il bambino perché fornisce esattamente la giusta combinazione di nutrienti e anticorpi di cui ha bisogno.

Nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “San Francesco” si sono riunite così oggi 2 ottobre  alcune “prossime” mamme e alcune che hanno appena partorito per partecipare a questa iniziativa di promozione e di sostegno di questa campagna.

Non sono mancati anche i papà e naturalmente la rete di supporto nel reparto di Ostetricia dell’ospedale San Francesco di Barga. Tre le iniziative della giornata, conclusasi con il lancio delle lanterne cinesi nel giardino dell’ospedale San Francesco, ognuna con un messaggio diverso di speranza e beneaugurale e con la foto ricordo, all’interno del reparto uno spazio aperto a mamme, papà e famiglie per parlare di allattamento materno con racconti e testimonianze di mamme che allattano o hanno allattato.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.