Omicidi sulla Via del Volto Santo di Marco Bonini

-

PIAZZA AL SE5RCHIO – Si tinge di giallo il giovedì sera del Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico con la presentazione del libro Omicidi sulla Via del Volto Santo di Marco Bonini, introduce lo scrittore e poeta Pietro Paolo Pighini: l’appuntamento è per il 17 ottobre alle ore 21 in via Ducale 4 a San Michele di Piazza al Serchio.

Omicidi sulla Via del Volto Santo (Tralerighe Edizioni, 2018) si apre con il ritrovamento del cadavere di una donna nel lago di Vagli, proprio sotto l’altare della chiesa del paese sommerso. Si tratta di Amalia, la moglie scomparsa di Ernesto e il commissario Altieri non può non coinvolgere nelle indagini Marzio Tullio Genovesi. Tra la Lunigiana, la Garfagnana e Lucca, lungo il percorso affrontato da secoli dai pellegrini in viaggio verso il Volto Santo di Lucca, si apre una indagine difficile e complessa. Un santone, la setta degli assassini, vecchie storie di gelosia e donne scomparse misteriosamente, l’elicriso e il potere allucinogeno di un chinotto avvelenato a Barga, sono l’insieme di indizi che portano le indagini tra i piccoli paesi di Cascio, Reusa, Corfino, Pontecosi e Gramolazzo: l’indagine scorre veloce fino ad un finale inaspettato.

 

Marco Bonini (Castelnuovo di Garfagnana, 1971) è tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche. Esordisce nel 2011 con 3s4y omicidi dal futuro (Albatros) a cui seguono Omicidio a Oblinder City (2013), Il ritorno del purificatore (Garfagnana Editrice, 2016), con il quale ha vinto il premio Nabokov 2015 per gli inediti, e nel 2018 Omicidi sulla Via del Volto Santo. Si è classificato secondo al Premio Internazionale Città di Sarzana nel 2017 nella sezione libri editi ed è stato finalista nell’ultima edizione con Omicidi sulla Via del Volto Santo.

 

info:
Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico
Via Ducale 4, San Michele
Piazza al Serchio – Lucca
Orari: sabato e domenica
dalle 16.00 alle 19.00
E.mail info@museoimmaginario.net
https://museoimmaginario.net
Per prenotazioni e visite guidate in italiano
+39 3519527312
 Per visite guidate in inglese
+39 3483123144

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.