Il Podere degli Gnomi tra le cinque località più scelte dell’estate 2019 dagli ospiti di JoinBed

-

BARGA – La start-up italiana di turismo esperienziale JoinBed che cura un portale dedicato al turismo condiviso di cui fanno parte una rete di alloggi, ha stilato la classifica delle cinque case più apprezzate dal pubblico tra giugno e settembre 2019. Nella Top 5 il Podere dell’Autoproduzione di Barga, qui da noi conosciuto meglio come il Podere degli Gnomi, dell’ex dj Nicola Simonetti e con il supporto di Monica Suffredini.

JoinBed offre un’esperienza di viaggio rivoluzionaria tramite una rete di oltre 50 strutture già operative sul territorio nazionale,che offrono soggiorno secondo un certo stile di vita improntato alla natura: tramite un’indagine interna, condotta valutando le scelte effettuate da oltre 250 turisti, italiani e stranieri, che hanno scelto di prenotare un’esperienza con JoinBed, emerge che il Podere di Barga, è una delle cinque case più apprezzate dai viaggiatori che hanno provato in prima persona l’esperienza offerta dalla start-up di turismo esperienziale italiana.

Il Podere sorge sui colli di Gragnana, da cui si gode di una vista privilegiata sul castello di Barga e sullo sfondo delle Apuane. Dopo diversi anni vissuti all’estero Nicola Simonetti ha scelto di tornare nei propri luoghi d’infanzia, “cambiando” vita e aprendo le porte della dimora di famiglia agli ospiti. Tutto è incentrato, è pensato, per propone un’autentica “full immersion” nel verde della natura. Ad affiancare Nicola c’è adesso anche Monica Suffredini con una esperienza alle spalle nel campo della ristorazione e dell’accoglienza

Il podere è  una tipica casa colonica del 1600 su due livelli, restaurata a fine anni ’80, e la proprietà mette a disposizione una matrimoniale molto confortevole e d’estate si può provare anche l’insolita esperienza del tepee indiani. Qui si vive a ritmo della natura e si producono beni di prima necessità e strumenti. Si lavora l’orto, la vigna, gli ulivi, si fa il sapone, olii medicamentali, ecc. Ciò che Nicola e Monica non possono produrre da soli viene recuperato dal vicinato, una rete di artigiani, agricoltori e produttori locali che operano nel totale rispetto della natura circostante. Nicola è un ottimo cuoco e così oltre al soggiorno qui è possibile scoprire anche la tavola con prodotti e piatti locali rigorosamente a km zero e l’utilizzo di fiori e piante nella ristorazione la cui ricerca viene curata anche da Monica.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.