Buona la prima per il Filecchio Calcio femminile

-

Per le ragazze del Filecchio calcio e del suo mister Francesco Passini è arrivata la prima vittoria stagionale grazie al 2-0 rifilato in trasferta alla Polisportiva Carli Salviano di Livorno, in una gara valevole per il girone eliminatorio di Coppa Toscana.

Era la prima uscita ufficiale e per tutto l’ambiente sportivo filecchiese non poteva esserci inizio migliore, in vista dell’esordio in campionato fissato per domenica prossima a Rignano in provincia di Firenze contro la Vigor; squadra già competitiva e rinforzata con gli arrivi di quattro elementi dalla Florentia.

Soffermandoci sulla gara di Livorno, dopo un primo tempo dove le gialloverdi non hanno concretizzato per quanto espresso sul rettangolo di gioco, chiudendo peraltro la prima frazione in parità, grazie ad un intervento strepitoso della numero 1 Lisa Marchetti, nella seconda parte invece, grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici, la partita ha preso la piega giusta con le reti di Manganiello e Fenili (foto) che hanno permesso di amministrare la gara fino al termine senza correre eccessivi pericoli.

Buona nel complesso quindi la prestazione i tutta la squadra, infarcita con quella superlativa di Carolina Angeli, dominatrice nella propria area di rigore. Soddisfatta anche la DS Manola Maggianetti che comunque predica umiltà perché pur consapevole del potenziale delle “sue ragazze”, ritiene il campionato estremamente competitivo come non lo era da anni, essendosi infatti tutte le squadre rinforzate e alcune attrezzate con giocatrici di categoria superiore per tentare il salto di categoria.

Quindi ogni domenica sarà una battaglia:  proprio come domenica prossima a Vigor Rignano… ma Filecchio c’è!

Ecco la formazione del Filecchio scesa in campo:

Marchetti, Lani, Passaglia (Marigliani), Franchi (Acciari), Angeli, Moni, Manganiello, Motroni (Fenili), Paoli (Botti), Pieroni, Cantini.

A disposizione Pioli, Bertilacchi, Bigiarini, Maiorfi. Allenatore Francesco Passini

Reti: 26°st Manganiello, 40° st Fenili

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.