Un corso post diploma per tecnici cartari

-

PORCARI – Un corso ITS post diploma dedicato alla formazione di tecnici superiori per la produzione nel settore cartario.

E’ stato presentato nello stabilimento Soffass il progetto PAPER19, creato per formare 25 giovani in un percorso biennale realizzato in collaborazione con Confindustria e le aziende cartarie del territorio e finanziato dalla Regione Toscana.

L’importanza di questo corso, è stato sottolineato durante la conferenza stampa di presentazione, sta nella fattiva integrazione sul territorio tra la proposta formativa e le effettive esigenze delle aziende di personale altamente formato. Tutto questo anche in prospettiva della nascita del corso di laurea dedicato proprio al settore cartario e alla cui realizzazione sta lavorando l’università di Pisa.

Il corso, della durata di due anni è rivolto a 25 diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni ed ha un costo di 500 euro annuali. Al termine del biennio, sono previste 2 borse di studio che saranno riconosciute sia con criteri di merito che di reddito.

 

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.