Mercatino di Barga al sapore di Scozia

-

BARGA – Torna il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato nel centro storico di Barga e lo fa con un omaggio a tutto tondo alla settimana scozzese in corso fino a domenica 8 settembre.

L’appuntamento è per tutta al giornata di domenica 8. Il mercatino si terrà dalle 10 alle 19 con banchi, stand  per le vie e le piazze del centro storico e fuori da Porta Reale e con le consuete proposte di artigianato e di antiquariato.

Dalle 10, in piazza Garibaldi, piazza del Sargentone e museo Stanze della Memoria ci sarà anche lo Scottish corner, una mini expo di sapori e bellezze delle tradizioni scozzesi. Tanti sono poi gli appuntamentii in programma proprio per la “Settimana Scozzese”. Alle 11,30 in  Piazza Garibaldi, Anna Maria Marchetti presenta il “Dizionario Bargoscozzese -The Barga Scots Dictionary” una divertente raccolta di parole Italo-scozzesi. Alle ore 16,  Sala Consiliare, anteprima nazionale del documentario “Shetland” di Annalisa Losacco e Eugenio Manghi. Alle 17 presentazione del libro di Robert Rossi “Italian Blood British Heart” con assaggio di dolcetti scozzesi offerti da Cook & Dine with Rita Tuscan Style. Chiusura della Settimana alle 18 sulla terrazza del Museo Stanze della memoria con “A Scottish Dance Trip” – Danza Scozzese con animazione a cura del Circolo di Lucca della Società di Danza e in Piazza del Sargentone, al Giro di Boa, “The Barga Scottish Aperitif” un gustoso aperitivo bargoscozzese accompagnato dal suono della cornamusa.

Da visitare anche le varie mostre d’arte ingiro per l’antico Castello. Nel palazzo comunale prosegue peraltro la mostra “Chairart”.

Per chi non disdegna la buona tavola, da sapere anche che nei locali e nei ristoranti del centro storico ci sarà la possibilità magari di gustare anche qualche specialità scozzese.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.