Lo sport per tutti, appuntamento per domenica 15 settembre

-

BARGA – Dopo il successo della prima edizione, domenica 15 settembre al Circolo di Tennis in Via della Crocetta si svolgerà “Lo Sport per Tutti”, manifestazione a favore della parità di genere nel mondo dello sport di oggi, resa possibile anche questo anno grazie ad un contributo ottenuto dalla Regione Toscana.

L’evento sarà arricchito dalla partecipazione dell’atleta barghigiana Cristina Marsili, vincitrice del titolo mondiale ed europeo master di judo e medaglia d’oro nei kg 57 che racconterà la sua esperienza durante il confronto.

“Cosa significa essere donna nel mondo dello sport di oggi” questo il titolod ella sua conferenza, si i terrà al termine delle sfide di calcetto e di tennis che si svolgeranno nel primo pomeriggio e che sono la parte più sportiva dell’evento.

L’appuntamento avrà il patrocinio del Comune, della Commissione Pari Opportunità di Barga e della Commissione Regionale Pari Opportunità della Toscana e della Regione Toscana. Il tutto organizzato grazie alla stretta collaborazione delle associazioni sportive locali ASD Filecchio Fratres, Gatti Randagi Football Club, ASD TC Barga e Tweener Club Barga che insieme proporranno delle sfide amichevoli di calcetto misto contemporaneamente al doppio misto di tennis.

Di seguito il programma:

Ore 14,00

Inizio mini-torneo di calcetto misto con le squadre ASD Filecchio Fratres e Gatti Randagi Football Club

e “Tennis per Tutti” una simpatica sfida amichevole fra i giocatori del circolo.

Ore 17,00

“Cosa significa essere donna nel mondo dello sport di oggi” esperienze a confronto con la partecipazione

dell’atleta Cristina Marsili vincitrice del titolo mondiale e europeo master e medaglia d’oro nei kg 57

Ore 17,30

Premiazione e rinfresco

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.