Fridays for future; un “die in” in piazza IV Novembre a Fornaci. All’Isi di Barga si pianta un albero

-

La rete di insegnanti, studenti e cittadini di Friday For Future Valle del Serchio, in occasione del Terzo Sciopero Mondiale contro l’emergenza climatica e ambientale (riscaldamento globale e sesta estinzione di massa) di venerdì 27 settembre, sta organizzando una azione pubblica aperta a tutti.

L’evento si terrà venerdì mattina a Fornaci di Barga. L’obiettivo, anche in questo caso, è di informare e denunciare la gravità della situazione, affinché la politica agisca ad ogni livello.

L’appuntamento è alle 10,30 davanti all’ufficio postale. Si chiede ai partecipanti di vestirsi se possibile di nero.

Alle 11 partirà una catena umana che attraverserà il mercato, fino a Piazza IV Novembre. Alle 12 sarà inscenato in piazza un Die In  (morte simulata) come è stato fatto nelle recenti manifestazioni ambientaliste

“È importante che anche la Valle del Serchio – fanno sapere quelli di Fridays for future –  sia parte di questa protesta mondiale, per difendere il futuro di tutti e specialmente dei più giovani.”

Per informazioni e per la partecipazione si può contattare Angela Masotti al 3496837795.

Per quanto riguarda le scuole locali domani alle 11 l’ISi di Barga aderirà all’appello di Fridays for future Valle del Serchio, ovvero piantare un albero nel giardino della scuola di appartenenza. Con la pianta che è stata fornita dall’Unione dei Comuni della Media Valle, si terrà una cerimonia presso il mini impianto di atletica leggera, dietro le scuole superiori di Barga. In quella occasione verrà appunto posizionata la pianta simbolo dell’adesione alla giornata.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.