Rete 5G nel comune di Barga? Notizia priva di fondamento

-

BARGA – Non c’è nessun fondamento nella notizia che il comune di Barga parteciperà ad un progetto delle Bandiere Arancioni per il lancio all’interno del suo territorio della rete 5G.

Lo dice il sindaco del comune di Barga in riposta anche all’allarme emerso da parte di alcuni cittadini circa una notizia diffusa da un sito online sul fatto che il Touring Club Italiano, tramite l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione  ha stipulato un accordo quadro con la società INWIT Spa, Infrastrutture Wireless Italiane nata dal Gruppo Telecom Italia per il lancio del 5G nei 227 borghi e piccoli centri italiani insigniti della bandiera arancione.

Il sito riportava l’elenco completo inserendo anche il comune di Barga tra quelli interessati dal progetto.

“In realtà – lo dice la stessa sindaca Caterina Campani- non sarà così per il comune di Barga. Alcuni mesi fa siamo stati contattati dall’associazione dei paesi della bandiera arancione che ci chiedeva di comunicare o meno la nostra manifestazione di interesse e da parte del comune di Barga non è stata mai comunicata nessuna intenzione di aderire a questo progetto. La notizia di qualsivoglia avvio di rete 5G nel nostro territorio è quindi priva di fondamento”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.