Nuovo presidente dell’unione dei comuni in Garfagnana: si chiarisca subito la posizione sul gassificatore

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA  – Oggi si riunisce a Castelnuovo Garfagnana la giunta che dovrà indicare il nome di colui che diverrà il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni della Garfagnana. I nomi sul tavolo sono due, il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi e l’ex onorevole Raffaella Mariani, sindaco di San Romano.

La ratifica del nuovo presiedente e delle linee di governo avverrà poi giovedì prossimo nel consiglio dell’unione dei comuni, ma sarebbe opportuno che fin da subito, prima che la giunta voti il nome per guidare l’ente, che i due possibili candidati esprimessero una chiara posizione su una vicenda che sta tenendo con il fiato sospeso l’intera valle del Serchio; ovvero il progetto gassificatore.

Le opzioni sono solo due: o a favore o contro. Per quanto riguarda Taglisacchi la posizione appare già abbastanza chiara: ha già dimostrato la sua contrarietà votando in passato proprio un ordine del giorno dell’unione dei comuni; non si conosce invece per il momento  la posizione dell’on. Mariani.

Riteniamo però che sia importante che chi li andrà a votare faccia la sua valutazione tenendo presente anche questo elemento che riguarda di sicuro il futuro della Valle del Serchio.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.