La Libellula invita l’assessore Fratoni ad un confronto

-

La Libellula. Invita ufficialmente lassessora all’ambiente della regione Federica Fratoni ad unonfronto. Ecco il comunicato.

 

“Come preannunciato, abbiamo invitato ufficialmente l’assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo Federica Fratoni a partecipare ad una serata pubblica organizzata dal nostro movimento, accogliendo positivamente la sua dichiarata disponibilità al confronto; l’intenzione è quella di dibattere con lei la questione dell’inceneritore della KME, portando il nostro punto di vista che non abbiamo potuto esporre durante la recente tavola rotonda del 2 agosto a Gallicano, data l’assenza di un dibattito permesso col pubblico.

Ribadiamo come la futura indizione dell’inchiestapubblica, seppur da considerarsi come un segnale positivo, non può esaurire la questione essendo in buona sostanza un confronto meramente tecnico tra l’azienda da una parte e gli autori delle osservazioni dall’altra, avente a oggetto unicamente lo Studio di Impatto Ambientale; ciò che stiamo cercando da molto tempo, e non siamo riusciti ad avere finora, è un confronto con la Giunta Regionale che ci spieghi i motivi politici di questa scelta e le contraddizioni emerse con altre scelte di segno opposto in altri territori della Toscana; così come ci piacerebbe approfondire il dibattito sull’economia circolare e le sue applicazioni e progetti in essere nella nostra regione, temi sui quali troviamo non poche discordanze con quanto affermato da molti esponenti della Regione.

Abbiamo invitato l’assessore a fornirci una sua disponibilità di date, possibilmente entro il mese di Settembre; da parte nostra assicuriamo come sempre un dibattito caratterizzato da serenità e rispetto delle posizioni reciproche; dibattito che però non ci sembra più rinviabile, date le posizioni emerse chiaramente dalla Giunta di segno nettamente contrario a quelle che sono le opinioni degli enti locali e della maggior parte della popolazione della Valle del Serchio.”

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.