Il pirotecnico della Valle del Serchio illumina la Notte bianca di Lucca

- 1

Sarà un nuovo, eccezionale e innovativo spettacolo pirotecnico offerto dai giostrai del “Luna Park Settembre Lucchese” capitanati dal vulcanico Salvatore Alberto De Luca, a segnare l’inizio della stagione delle “giostre” a Lucca. 

Il noto pirotecnico Diego Bertoli Barsotti, titolare della “Diego Fuochi d’artificio” di Pian di Gioviano ( Borgo a Mozzano-LU),  effettuerà il 24 agosto alle ore 23,30 in occasione della Notte Bianca, un nuovo spettacolo di fuochi artificiali, innovativo per tipologia, effetti luminosi e nuova “location”.

La diversa posizione delle batterie dei fuochi, approvata dalla Commissione, consentirà infatti una eccezionale visione dello spettacolo direttamente ai frequentatori del Luna Park; infatti i fuochi saranno realizzati, per la prima volta, sull’argine antistante il piazzale e non dietro, quindi senza lo schermo del filare degli alberi che molte volte ha limitato, per i precedenti fuochi una completa visione dello spettacolo pirotecnico nella sua completezza.

I frequentatori del Luna park avranno quindi una visione esclusiva e frontale del nuovissimo spettacolo. 

Per questo evento speciale, Diego, in collaborazione tecnica da tempo con il Col. (Ris.) Vittorio Lino Biondi, sta approntando una serie di artifizi pirotecnici a “bassa sonorità”, ma di maggior visibilità, proprio per limitare e scongiurare il disagio acustico per gli animali, che notoriamente sono più sensibili ai “botti”.  Per lo spettacolo non verranno impiegati artifizi “scoppianti”, ma solo “fuochi a terra” con aperture a sonorità limitata. E’ stata affrontata e curata anche la parte relativa alla compatibilità ambientale; infatti i fuochi sono realizzati con materiali ecocompatibili evitando il rilascio successivo di materie plastiche, e sostanze di sintesi, ma un residuo di carta, cellulosa, e materie prime naturali.

Vi aspettiamo al Luna Park per la Notte Bianca  alle 23.30 con Diego Fuochi d’Artificio e i giostrai del Settembre Lucchese!

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Barbara Possenti


    Sono molto contenta che qualcuno cominci ad interessarsi al grande lavoro di Diego non solo per la bellezza del suo prodotto ma anche per la professionalità in continua crescita che dimostra costantemente! La giovane età, è senza dubbio garanzia dell’impegno che mette nella continua ricerca dell’ecosostenibilita’, del rispetto degli uomini e degli animali, della continua propensione all’innovazione.
    Collaboratori affidabili e molto intelligenti lo affiancano e continueranno a sostenerlo, stimolandolo nella ricerca verso l’eccellEnza… ci auguriamo di continuare a vedere bellissimi spettacoli, grazie Diego 😉💫🎆🎇🎉🎡🎠🎢🏰💃🏼🕺🏼

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.