Brucia plastica mentre è in corso la sagra. Denunciato dai carabinieri

-

SAN PIETRO IN CAMPO – Bruciava rifiuti vari, in particolare plastica, mentre era in corso la sagra del Maiale a San Pietro in Campo. E’ successo ieri sera a SanPietro in Campo.

L’uomo, un pensionato, abitate a pochi metri dalla zona della sagra è stato per questo denunciato per combustione illegale di rifiuti.

Tutto è successo domenica sera quando un forte odore di plastica bruciata si è diffuso nell’area della sagra investendo in particolare ’area dei giochi, con il fumo proveniente dal giardino di una casa a pochi metri.

Gli organizzatori della sagra hanno avvertito i carabinieri di quello che stava accadendo ed una pattuglia della stazione di Barga si è recata sul posto ed ha fatto sgomberare l’area giochi allontanando i bambini per sicurezza; suonando contemporaneamente alla porta della casa da cui si sospettava provenisse il fumo. I militari hanno insistito un po’, non trovando però risposta alle loro richieste di aprire la porta, ma quando hanno visto innalzarsi dal giardino un nuovo pennacchio di fumo hanno scavalcato il cancello e sono entrati trovando l’uomo intento a dare fuoco a plastica ed altri rifiuti e quindi in flagranza di reato.

Stando alle testimonianze raccolte, non sarebbe la prima volta che il pensionato avrebbe compiuto azioni di disturbo nei confronti della sagra.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.