Barga Jazz Orchestra e Dave Douglas, ecco il concorso

-

Il Barga Jazz Festival, giunto alla sua edizione numero 31 arriva ad uno degli appuntamenti più tradizionmali,il concorso di arrangiamento e composizione per orchestra jazz.

La Barga Jazz Orchestra diretta da Mario Raja e l’ospite di questa edizione, il trombettista newyorkese Dave Douglas, eseguiranno infatti nella prima serata, quella del 23 Agosto, le composizioni e gli arrangiamenti selezionati per la Sezione B del concorso dedicata ai brani originali. Le composizioni selezionate tra decine di partiture inviate , sono AN OLD FABLE di Fabio Renzullo, THE LOVER’S PARADIGM di Giulio Gentile, KENNY di Luca Poletti, HAIKU di Filippo Minisola e CATS OUT OF THE BAG di Tom Haines. La serata del 24 Agosto dedicata alla Sezione A del concorso vedrà invece protagonisti gli arrangiamenti originali delle musiche di Douglas il quale ricoprirà per l’occasione il ruolo di solista della Barga Jazz Orchestra. I brani selezionati, in questa seconda serata, sono: LOOPY arr. di Andrea Marcoberardino, CHARMS OF THE NIGHT SKY arr. di Giuliana Soscia, SHARDS arr. di Fulvio Epifani, A THOUSAND EVENINGS arr. di Francesco Briotti, CHARMS OF THE NIGHT SKY arr. di Alessio Sacco, TIME TRAVEL  arr. di Alex Cssanyes e ROSE AND THORN arr. di Eduardo Rojo Gonzales. Entrambe le serate si terranno all’interno del Teatro Dei Differenti di Barga. Durante la serata del 24 Agosto saranno proclamati i vincitori di entrambe le sezioni del concorso.

Venerdì 23 Agosto e Sabato 24 Agosto – Teatro Dei Differenti (Barga) – Ingresso 15€

Ricordiamo che dal 22 al 24 Agosto a partire dalle ore 23.00 avranno luogo le imperdibili Enojazz Jam Session , organizzate da Elisa Bar e Ristorante, Piazza Annunziata 7 – Barga  

Info e prenotazioni: TEL. 0583723860 – info@bargajazz.it – www.bargajazz.it

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.