A nuovo il direttivo del Circolo di Villa Nardi: obiettivo ripartire da zero per fare bene e rilanciare questa realtà

-

BARGA – Buone nuove per il Circolo Rita Levi Montalcini di Villa Nardi. Il prosieguo dell’attività, ma soprattutto la volontà di rilancio del centro, sono stati garantiti anche dalle elezioni che si sono svolte lo scorso 20 agosto.

E’ stato formato un nuovo direttivo composto nella quasi totale maggioranza da giovani; forze nuove e nuove idee per cercare di far tornare il circolo di Villa Nardi alle attività ed alle capacità di attrattive e di funzione sociale e ricreativa che ha rivestito in special modo nei primi anni.

Il direttivo è composto da Patrizia Santi, presidente; vice presidente Roberto Biagioni; tesoriere Nicoletta Agostini; Segretario amministrativo Emanuele Vichi e consigliera Francesca Tognarelli.

Le elezioni del 20 agosto hanno visto la partecipazione di 48 votanti. Alla fine Nicoletta Agostini e Patrizia Santi hanno ottenuto 38 preferenze; Emanuele Vichi 31, Roberto Biagioni 25 e Francesca Tognarelli 16. Successivamente è stato formato il direttivo che stamani ì si è incontrato con l’Amministrazione Comunale, erano presenti il sindaco Caterina Campani e l’assessore Pietro Onesti, per presentare i componenti e soprattutto gli obbiettivi che si prefigge il neo consiglio: ripartire da zero per rilanciare il circolo, cercando di far crescere anche il numero dei soci; di avvicinare anche le più giovani generazioni a questa realtà; di valorizzare la strutture esistenti (alcuni lavori di manutenzione partiranno a breve) e di riorganizzare diverse attività. Il tutto appunto per coinvolgere più fasce di età tornando a promuovere dalla tombola ai tornei di burraco, dalle lotterie alle cene con karaoke, dalle serate con pizza a tornei di biliardo; pensando ai soci che si vuole tornare ad incrementare come numero e pensando anche ai giovani con attività che verranno organizzate anche per loro.

Nell’incontro con la sindaca Campani, che a detta del direttivo si è dimostrata particolarmente collaborativa, garantendo l’appoggio al progetto dell’amministrazione Comunale, si è parlato brevemente anche della questione delle bollette del gas ancora da saldare. L’Amministrazione Comunale sta ancora facendo il punto della situazione e studiando tutte le possibilità che sono sul tavolo per capire che strada intraprendere, ma il nuovo consiglio ha anche garantito che c’è anche la disponibilità ad una collaborazione per l’estinzione del debito pregresso.

Aria nuova insomma al Circolo Rita Levi Montalcini di Barga e nuova volontà di far bene ed anche di più puntando sull’energia di un consiglio giovane e determinato. A tutto il consiglio gli auguri di bene operare.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.