Proseguono gli appuntamenti di Opera Barga 2019

-

E’ in pieno corso di svolgimento il festival Opera Barga 2019. Ieri sera il penultimo dei concerti proposti dall’Ensemble Le Musiche di Simone Bernardini, con un bel pubblico presente nel chiostro del conservatorio Santa Elisabetta a Barga.

Stasera si fa il bis, sempre con inizio alle 19,30, con un bel repertorio su musiche di Mozart, Vivaldi, Haendel, Beethoven e Rossini.

Tra gli eventi clou, a Barga si terrà lo spettacolo  “Catone in Utica” di Antonio Vivaldi che riprende ancora una volta la tradizione della particolare attenzione dedicata alla musica barocca. L’evento segna il ritorno anche della collaborazione di uno dei più grandi esperti di barocco quale Federico Maria Sardelli. A lui è affidata la direzione di questo lavoro che è la prima ripresa moderna in forma scenica (sabato 27 luglio e domenica 28 luglio ore 21,30 teatro dei Differenti). Il tutto con la regia di Lorenzo Mariani.

 

Per quanto riguarda Barga altri concerti sono in programma  lunedì 29 luglio (ore 21.30 – al teatro dei differenti) con Winterreise Project –(Musica di F. Schubert): voce narrante Sandro Cappelletto, Tenore  Marcello Nardis, Pianista Simone Soldati; martedì 30 luglio (ore 21.00 – Chiostro S. Elisabetta) Consort di Viole dell’Accademia Musicale di Vicenza dirette da Bettina Hoffmann; (mercoledì 31 luglio ore 21.30 – Teatro dei Differenti, Barga) Progetto Gurdjieff con il pianista Massimo Salotti.

Non mancheranno anche quest’anno gli appuntamenti di Piano Barga. Venerdì 2  agosto (ore 21.00 teatro  dei Differenti Barga) Roberto Prosseda, Alessandra Ammara , concerto per due pianoforti o pianoforte a quattro mani su musiche di Mozart. Domenica 4 agosto (ore 21.30  teatro dei Differenti) Gile Bae, Recital pianistico. Si chiude martedì 6 agosto  (ore 21.30   Teatro dei Differenti) con il recita pianistico di Julien Libeer

.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.