Piazzette di Barga, avanti tutta

-

 

La più bella immagine di Barga vecchia l’ha sicuramente fornita la serata numero 3 delle Piazzette di Barga 2019. Un sabato sera, quello appena trascorso, pieno di tanta bella gente nell’antico castello di Barga; di musica, di luoghi belli dove mangiare e bere. Di una Barga simile in tutto e per tutto alle più IN località di villeggiatura durante i mesi di estate.

Per quanto riguarda la musica, ieri sera si sono esibiti Risonanza Magnetica (Bar del paolo Gas);  American Party P(iazza delle Mura) : Idea ’93 (Piazzetta Filecchio calcio); Donkeys Forever – Rolling Stones Tribute (La Barghetta di piazza del teatro); The Aristodemo’s (Da Aristo); Blow my Zeppelin (Piazza Gatti Randagi); Formiche nell’Orto (Orti della Misericordia amatori Castelvecchio).

Al di là della musica, come detto, una bellissima atmosfera in tutti i luoghi della festa, caratterizzata anche da alcuni eventi di cornice come le diverse mostre ospitate all’interno del centro storico.

 

 

Stasera, così come tutte le sere fino al prossimo 25 luglio, si va naturalmente avanti: per la musica ecco gli eventi di domenica 14 luglio:

IL BAR DEL PAOLO GAS: Grizzly Quartet

G.S.UMMER: Lolita

AL RO MANZO/DA ELISA: Acoustic Band

ASD FILECCHIO: Risonanza magnetica

LA BARGHETTA: Peggy Sù

GATTI RANDAGI: I guerrieri della Notte

SD CASTELVECCHIO: American Party

Per quanto riguarda le iniziative di cornice, stasera domenica 14 luglio in piazza Salvi ci sarà alle 21 una proiezione di immagini da India e Nepal di Max Strata.

 

Vi ricordiamo anche tutte le piazzette ed i luoghi dove mangiare e bere.
LE PIAZZETTE
IL BAR DEL PAOLO GAS: porchetta, stinchi, taglieri con salumi e formaggi, crepes dolci e salate fuori da Porta Reale
MOMENTO DIVINO: porchetta, salsiccia alla griglia, patate al forno, pomodori e cipolla sul piazzale del Fosso.
G.S.SUMMER: cena fino a tarda sera con pizze, patatine Dippers, Mexico Wings, Nuggets, bomboloni e crepes. Drink&shot, sangria e tre tipi di birre alla spina in piazzetta delle Mura
AL RO MANZO: grill house in piazza SS. Annunziata.
DA ELISA: ristorante e cocktail bar, in piazza SS. Annunziata.
ASD FILECCHIO: la famosa polenta 8 file di Filecchio e non solo: piatti freddi, carne alla griglia, fritti vari, bomboloni e crepes in piazza Ser Barghesano.
LA BARGHETTA: necci, crisciolette con affettati locali, birra, soft drink e “Gintoneria” con degustazione gin in piazza del Teatro.
LA VIGNOLA: cucina casalinga all’ombra del Duomo, negli orti del podere della Vignola.
DA ARISTO: cena e spuntini a base di prodotti tipici a ogni ora. Birre artigianali e alla spina in piazza Salvi.
GATTI RANDAGI: pizza appena sfornata, crepes, cocktail e birra presso le terrazze Stanze della Memoria in via di Mezzo
SD CASTELVECCHIO: aperitivo al tramonto, cena e balli dopo cena, spiedini, crostoni, fiumi di cocktail presso gli orti della Misericordia.

I LOCALI:
GIRO DI BOA (Via di Mezzo 80): ristorante pesce fresco e piatti della tradizione locale. SHAMROCK IRISH PUB (Via G. Marconi 10): birreria, ristorante. THEOBROMA (Via G. Marconi 16/18): ciocco-gelateria. Per la durata della festa, presente in piazza Angelio con il carretto dei gelati. TRATTORIA L’ALTANA (Via di Mezzo 1): cucina tipica casalinga. SCACCIAGUAI (Via di Mezzo 23): alta ristorazione e cucina toscana antica e moderna. L’OSTERIA (Piazza Angelio 13): cucina tipica. CAFFÈ CAPRETZ (Piazza Salvo Salvi 1): caffè, pizzeria, ristorante, cucina tipica. PIAZZANGELIO (Piazza Angelio 5): ristorante di classe.

,

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.