Nella piazza del teatro presentate le due squadre dell’AS Barga

-

Di fronte ad un numeroso pubblico nella piazzetta della Barghetta di fronte allo splendido Teatro dei Differenti di Barga si è svolta la presentazione di prima squadra e Juniores del Barga per la stagione 2019/2020.

Con una cornice di pubblico che ha applaudito e intonato veri cori da stadio le due squadre, sono salite sul palco simbolico della piazza per presentarsi e dimostrare che la stagione che sta per iniziare sarà dura e difficile ma il Barga vuole stupire.

I primi sono stati Stefano Marchi e Simone Romei allenatore e vice della prima squadra, applauditi e acclamati da tutta la squadra e dal pubblico presente: il concetto espresso da entrambi è stato quello di un Barga voglioso di fare bene, ripetere la stagione scorsa culminata con una tranquilla salvezza, cercando di valorizzare i giovani ( quest’anno la rosa è formata integralmente da ragazzi tutti di Barga ). Assente per motivi di lavoro il preparatore dei portieri Andrea Buriani.

Molto applauditi i nuovi acquisti: il portiere Sartini che difenderà la porta del Barga (si tratta di un gradito ritorno visto che il numero 1 ha vestito la casacca azzurra diverse stagioni fa); il centrocampista Angelini che arriva in prestito dal Castelnuovo, anche lui nato calcisticamente nel settore giovanile del Barga, classe ‘ 97, giocatore fortemente voluto da tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Barga; il ritorno dopo alcune stagioni con gli amatori  del centrocampista Tognelli anche lui voluto da tutti, ed infine l’attaccante Morelli, classe ’92, ultima squadra in cui ha militato, La Cantera in provincia di Livorno (lavora a Barga ).

Applausi ancor più numerosi se si vuole per l’ attaccante Balducci, vice capocannoniere nella stagione 2017/2018 di rientro dai prestiti prima al Vorno e poi al Pieve Fosciana. Dalla Juniores sono saliti in prima squadra i giovani Napolitano e Agostini entrambi classe ‘ 99.

Questa la rosa della prima  squadra che è stata presentata: Sartini, Togneri, Simoncini, Iacopi, Martini, Gavazzi, Napolitano, Tognelli, Giusti, Rigali, Mutigli, Angelini, Reti, Agostini, Balducci, Marchi, Morelli, Motroni Filippo.

Poi è stata la volta della squadra Juniores, molto giovane con ragazzi nati dal 1999 al 2002/03; al timone il riconfermato mister Francesco Notini, il quale ha sottolineato la finalità della sua squadra, fare bene nel proprio campionato e preparare i ragazzi per aiutare la 1à squadra.

Anche qui diversi volti nuovi, dal Castelnuovo Marchi Filippo ( di Barga ) Pennucci e Ayoub, poi dagli Allievi della Valle del Serchio Casci, Marchi Matteo e Wassim e dal Valdottavo Mannini Bruno.

Questa la rosa della Juniores: Poli, Togneri, Fontana, Bonomini, Poletti, Cinquini, Bertoncini Casci, Larchim, Campagna, Ghafouri, Pennucci, Marchi Matteo, Motroni Matteo, Moscardini, Marchi Filippo, Wassim, Mannini, Ayoub.

Questo lo staff dirigenziale dell’ Asd Barga 1924 per la stagione 2019/2020

Presidente Guido Mori, Vice Presidente Giuliano Luti, Direttore Generale Nicola Autiero, Direttore Sportivo Luca Notini, Cassiere Umberto Pedrigi, Consulente di mercato Simone Piacenza, dirigenti Leonardo Mori, Marco Fabbri, Bruno Mutigli, Giuseppe Togneri, Fernando Andreuccetti, Giacomo Del Checcolo, Vincenzo Poletti, Domenico Cinquini.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.