Marcucci a Di Maio e Costa su gassificatore: “La Regione Toscana deve rivedere il patto per lo sviluppo”

- 1

“Il Ministero dello Sviluppo economico e dell’ Ambiente devono vigilare affinché la Regione Toscana riveda il proprio Patto per lo sviluppo, recentemente sottoscritto.Il patto prevede lo smaltimento di  ‘scarti’ residui per almeno 70,000 t/a di pulper presso un futuro impianto in corso di autorizzazione, riferendosi al progetto del pirogassificatore della Kme’.

E’ il testo dell’interrogazione urgente, depositata dal presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci e rivolta ai ministri Di Maio e Costa.

“La Regione Toscana- si legge nell’interrogazione- non può ignorare che lo stabilimento non è stato affatto autorizzato, e che il Comune di Barga e le comunità locali hanno espresso una netta e motivata  contrarietà al progetto della Kme”.

 

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. Speriamo solo che non gli rispondano: “egregio senatore, ma la Regione Toscana è amministrata da marziani oppure da politici del suo stesso partito? Le interpellanze le faccia al PD nazionale in una delle tante “riunioni di vertice” e non al Governo” (anche se è assai più probabile che anche queste interpellanze facciano l’indegna fine dell’altra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.