La 53° edizione del Festival Opera Barga

-

BARGA – Presentato il programma del Festival Opera Barga 2019, giunto alla 53° edizione. Quest’anno saranno quattro gli appuntamenti barghigiani della prima fase del Festival.

Nato nel 1967 su iniziativa dei coniugi inglesi Peter Hunt e Gillian Armitage, entrambi professionisti del teatro inglese, il festival si pone l’obiettivo principale di contribuire alla formazione e al lancio di giovani cantanti, strumentisti e artisti scenici, e di fornire loro una vetrina prestigiosa e un’importante occasione di confronto e maturazione artistica.

Direttore artistico, oltre che promotore della manifestazione, è Nicolas Hunt che ha preso ormai da molti anni la guida del festival che quest’anno proporrà la novità del concerto a Sommocolonia

In questi giorni non è difficile imbattersi in musicisti che in vari angoli di Barga, provano il programma dei concerti. Qui li vediamo nell’atrio del palazzo comunale di Barga circondati dalle opere dell’artista anglo-barghigiano Kean. Sarà l’”Ensamble le musiche” di Simone Bernardini – una formazione di 20 ottimi musicisti – ad eseguire i concerti in programma.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.