Amicizie estive, sono 31 i ragazzi che vi partecipano

-

BARGA – Sono 31 i ragazzi che partecipano quest’anno alle attività di “Amicizie Estive”, il progetto promosso dai Comuni di Barga e Coreglia Antelminelli nel quadro degli interventi realizzati nell’ambito del Piano Educativo Zonale per l’anno scolastico appena concluso.

Le attività sono iniziate mercoledì scorso, come informa l’assessore alla scuola Lorenzo Tonini. Sede operativa è la scuola materna di Barga. Particolarità di quest’anno il fatto che tutti i ragazzi  partecipanti al progetto, sono provenienti da Barga, in quanto da Coreglia non è stata presentata nessuna richiesta.

I ragazzi saranno impegnati dal lunedì al venerdì, escluso il 25 che è il giorno della festa del patroni di Barga, fino al 31 luglio prossimo.

Bello anche il tema scelto per sviluppare le attività di quest’anno: “Uguali, Diversi”, per favorire lo svilupparsi di una maggiore cultura dell’integrazione e del rispetto. Nel progetto l’attività didattica, che prosegue in parte quella della scuola, si integra con momenti ricreativi: giochi, piscina, passeggiate e conoscenza degli strumenti musicali.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*