Settimane pony al Club Ippico Barga

-

BARGA – Per quanto riguarda l’offerta sportiva ed anche quella rivolta in particolare ai giovani, merita di essere ricordata anche quella del Club Ippico Barga con il suo attrezzato maneggio, centro affiliato Federazione Italiana Sport Equestri. Anche per l’estate 2019, tra le iniziative più importanti quella dei Campi Estivi organizzati in “Settimane Pony” che si svolgono dal martedì al sabato, e che sono rivolti a tutti i bambini a partire dai 4 anni di età.

In questo progetto i bambini e i ragazzi imparano a vivere a stretto contatto con i pony, a conoscerli, comprenderli e a rispettarli, attraverso il gioco, lezioni formative e le varie attività che verranno proposte, riuscendo così a creare la base per essere autonomi e indipendenti nello sport e nella vita.

Tutte le mattine le giornate iniziano alle 9 con “play yoga”; poi lezioni di equitazione e tra le varie attività l’apprendimento dell’inglese con il teatro dei burattini, ma anche la lettura di libri, giochi all’aperto e laboratori creativi.

Le “Settimane pony” possono essere frequentate i due diverse formule, dalla giornata intera (dalle 9 alle 16) alla sola mattina (9.12,30).

Per informazioni: Sergio Daprà – tel. 3496715915; Valentina Bacci – tel. 3407221290 – Clubippicobarga@yahoo.it.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.