Scuola media, ecco il progetto del comune. Saranno due le classi ospitate nei moduli scolastici

-

BARGA – Per la scuola media e per il rebus delle aule o dei lavoratori da ospitare per il prossimo anno scolastico in appositi moduli scolastici prefabbricati, la decisione è stata presa e comunicata mercoledì scorso ai genitori degli alunni interessati, circa una cinquantina di ragazzi, frequentanti le classi prime della scuola media nella stagione 2019/20.

Mercoledì appunto l’incontro tra genitori, il sindaco di Barga Caterina Campani ed il capo dell’ufficio tecnico ing. Alessandro Donini che ha illustrato il progetto alla presenza anche della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, Patrizia Farsetti.

Proprio l’ing. Donini ha reso noto il progetto elaborato dall’Amministrazione Comunale e che prevede il posizionamento di due moduli scolastici nel cortile interno dell’edificio che ospita al pian terreno la scuola media “Pascoli” di Barga.

I due moduli, secondo la soluzione studiata dal comune ed alla fine accettata dai genitori e dalla scuola che avevano fatto proprio tali specifiche richieste, ospiteranno due prime classi e saranno collegati attraverso un corridoio prefabbricato anch’esso alla scuola. I ragazzi entreranno così a scuola dallo stesso ingresso di tutti gli altri alunni e come gli altri alunni potranno usufruire degli stessi servizi igienici e dei laboratori, rimanendo quindi all’interno delle attività e della vita della scuola.

I lavori, ha assicurato il comune, saranno terminati prima dell’avvio dell’anno scolastico con la risoluzione quindi dei problemi che erano sorti nei mesi scorsi circa la mancanza di spazi sufficienti nell’edificio delle medie che deve fare a meno infatti (da tre anni) di tre aule che devono essere oggetto di lavori di adeguamento antisismico da parte della Provincia di Lucca (proprietaria dell’immobile) e che ospitavano un tempo i laboratori ora spostati in altre aule della scuola.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.