Premio Pascoli, in gara oltre 300 poesie

-

Anche quest’anno ha riscosso un grande successo di adesioni il Premio Nazionale di Poesia Giovanni Pascoli – L’Ora di Barga che è stato istituito alcuni anni fa (questa è la settima edizione).

Tre le sezioni, Poesie inedite, Poesie edite e Giovani, e tema libero o a settore (Fanciullino, Mariù, Gulì, Caprona e Poemetti), come nella scorsa edizione.premio è organizzato da Comune di Barga, Biblioteca Comunale, Unitre Barga Università della Terza Età-Università delle Tre Età, Fondazione Pascoli e Tralerighe Libri con il patrocinio della Proloco mentre l’I.S.I. di Barga, l’Istituto di Istruzione Superiore di Barga ospiterà l evento presso la sua Aula Magna.

Per questa VII edizione da registrare una elevata partecipazione di poeti di tutta Italia (circa 200) con un totale di 300 poesie inedite di cui quasi 100 poesie inviate da giovani ed una cinquantina di poesie che partecipano alla sezione B (poesie edite) In totale sono quasi 200 poeti iscritti da tutta l’Italia da Palermo a Rijeka e di tutte le età dai 7 ai 92 anni!

Il tutto per un incremento rispetto al 2018 del 10% per quanto riguarda la partecipazione, segno della crescente stima verso questo premio.

Ora inizia il lavoro della giuria per le lettura di tutte le opere e per stilare la graduatoria che poi sarà pubblicata a settembre.

Quest’anno la premiazione patrocinato dalla regione Toscana si terrà a Barga il 12 Ottobre 2019, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna dell’I.S.I

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.