Oggi festa alla Villa di Riposo per la centenaria Leda Gonnella

-

BARGA – Cento anni sono una data che merita di essere festeggiata come si deve. Così di certo sarà per una gentile e simpatica signora ospite della Villa di Riposo “Giovanni Pascoli” di Barga che oggi, domenica 23 giugno,  sarà festeggiata per i suoi primi cento anni.

Si tratta della signora Leda Gonnella, nata a Filecchio la bellezza di cento anni fa, esattamente il 24 giugno del 1919, una vita trascorsa tra Filecchio e poi Gallicano dove ha abitato per tantissimi anni, prima di trasferirsi alla residenza del “Pascoli” dove da tutto il personale e dalla direzione è coccolata e benvoluta per la sua grande simpatia e per i ricordi di un secolo di vita che Leda rammenta con una mente davvero lucidissima.

Leda è molto conosciuta in tutta la provincia, ha infatti lavorato una vita, fu assunta che era ancora giovanissima, all’ufficio Invalidi civili di Gallicano: “Sono stata impiegata per tanti anni con tante, tante soddisfazioni – ci racconta – cercavo di aiutare la gente ad essere assistita, ad avere quanto dovevano avere; ho combattuto per i più deboli con onestà e cercando di fare del bene. A quasi 100 anni posso dire di essere felice della mio passato lavorativo e della mia lunga vita”.

A farle festa questa domenica, insieme al direttore della Villa Gabriele Giovannetti ed a tutto il personale, ci saranno anche i sindaci di Barga e Gallicano, i due comuni nei quali Leda ha vissuto. Per l’occasione sono attesi una quarantina di parenti: le tre figlie, i tantissimi nipoti e pronipoti ed anche tanti amici. Non mancherà anche un po’ di buona musica con la fisarmonica del Giuliano Nardi.

Anche da parte nostra giungano alla signora Leda tanti auguri di buon compleanno.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.