Nel centro storico c’è anche il ristorante bar Elisa

-

BARGA – Ieri, domenica 9 giugno, il centro storico di Barga ha visto l’inaugurazione del secondo nuovo locale pubblico di Barga Vecchia. Al posto della Locanda di Mezzo inpiazza dell’Annunziata ha aperto i battenti il ristorante Elisa gestito dalla bargo-estera Elisa Da Prato

La mission di questa realtà è quella di essere un ristorante elegante e attento alla stagionalità delle sue materie prime, che offre una cucina originale, accompagnata da cocktail di alto livello come trovereste nei migliori locali newyorchesi. Il tutto nella splendida cornice di Piazza dell’Annunziata, nel cuore del centro storico medievale di Barga.

Elisa vuole essere un luogo dove famiglie locali ed i gruppi di amici possono godersi una cena rilassata ma anche un ristorante dove ci si reca per sperimentare una cucina unica. Nel menù della cucina di Elisa Da Prato i piatti celebrano la geografia e la storia della terra, utilizzando ingredienti locali con un menù che muta con le stagioni, permettendo agli ospiti di assaporare l’aria, il sole, la pioggia e l’energia della Garfagnana: creazioni, ma anche omaggi alla storia antica della cucina italiana e della tradizione popolare, ricca di fiori commestibili, selvaggina e ingredienti locali,.

Al ristorante si affianca poi tutto il mondo di un cocktail bar di respiro internazionale aperto dalla sera alla tarda notte, guidato da Arley Marks e dall’esperienza con la quale ha portato  al successo il suo locale newyorkese Honey’s, a Brooklyn. Qui spazio ai classici cocktail, sempre però in chiave innovativa, ma anche una selezione di cocktail originali che seguono  la stagionalità della flora e della fauna che circonda Barga Vecchia.

 

 

 

 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*