Fornacilandia, sole, tanta gente e due giorni di festa

- 2

FORNACI DI BARGA – Bel tempo, una bella atmosfera e tante gente, sia sabato che domenica. Così Fornacilandia , l’appuntamento andato in scena sabato 1° e domenica 2 giugno per festeggiare tante importanti ricorrenze a Fornaci: quella del 2 giugno, festa della Repubblica, ma anche il compleanno della nascita del centro commerciale naturale di Fornaci, uno dei più importanti ed attivi dell’intera provincia di Lucca.

Due giorni come detto ricchi di tanta partecipazione e di tante iniziative, per un bilancio alla fine più che positivo e con la piena soddisfazione del presidente dei commercianti di Fornaci Giuseppe Santi soprattutto per la grande partecipazione di pubblico alle due giornate., apertesi sabato con l’avvio della Sagra delle Sagre, una specie di fiera campionaria delle principali sagre della zona, con tanti stand che hanno proposto in versione street food tante specialità e con l’apertura serale dei negozi e proseguita domenica con il ritorno degli stand gastronomici ma anche con tanto, tanto altro, a cominciare dalla chiusura di via della Repubblica al traffico per tutta la giornata.

Lungo via della Repubblica i negozi in strada e tante iniziative anche per far divertire i più piccoli: giochi, laboratori creativi e tanto altro oltre che momenti di musica, stand delle associazioni, macchine d’epoca in mostra e tanto altro ancora. L’area interna di via Medi ha poi ospitato un affollato mercato straordinario ambulante.

Per la parte istituzionale c’è stata in piazza IV novembre anche la deposizione di una corona di alloro per ricordare il senso della festa del 2 giugno insieme al neo sindaco Caterina Campani e con le associazioni d’arma presenti insieme alla banda di Coreglia.

Tag: , ,

Commenti

2

  1. Gonnelli Claudio


    Qualcuno si è dimenticato ,
    che nella Sagra delle Sagre ha collaborato la Proloco di Barga dando la proposta alle associazioni , di fare
    questo evento di 2 giornate ;
    dando anche il contributo musicale nella prima serata con Manolo Strimpelli che ha allietato una movida in allegria !!
    Visto che è stato il secondo evento fatto in collaborazione e sperando di incrementarlo anche nei prossimi anni !!!!


    • Se si riferisce a noi del Giornale, signor Gonnelli, la invitiamo a leggersi l’articolo uscito in data 29 maggio dove riportavamo anche della collaborazione della Pro Loco, in special modo alla sagra delle sagre. Stavolta è stato fatto un semplice articolo di cronaca senza riportare la sua o altre associazioni partecipanti che erano state citate nell’articolo del 129. Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.