Aperto a Barga Il Tuo Minimarket

-

BARGA – In questa estate 2019 Barga ha salutato oggi un’altra novità commerciale, questa volta con protagonista la zona del Giardino e via Pontevecchio in particolare. Qui infatti, dopo 43 anni di tanto lavoro, di tanto impegno e di un rapporto con la clientela sempre caratterizzato da gentilezza e disponibilità, hanno lasciato la loro bottega di alimentari i componenti della famiglia Marchetti, con in questi anni come principale locomotiva a portare avanti il tutto, la moglie del Franco Marchetti, la Laura Pighini.

La sua era una bottega  che potremmo definire, nel senso più bello della definizione, di altri i tempi, una tradizionale e tipica bottega di una volta, un piccolo alimentari a misura d’uomo dove di senti sempre a casa; sarebbe stato un peccato perderla dunque…. Fortuna ha voluto che la saracinesca sia stata abbassata per soli pochi giorni, giusto il tempo di rinnovare l’attività. Infatti al posto di Laura e della sua famiglia, oggi presenti alla festa inaugurale, è arrivata la bargo-scozzese Dalida Gonnella che ha cambiato nome al locale (ora si chiama Il Tuo Minimarket), ma ne ha mantenuto lo spirito di bottega a misura d’uomo, rispettandone anche in parte l’immagine che ha avuto in questi anni, ma arricchendola di una bella scelta di prodotti locali di tante aziende del territorio. Un bel punto di riferimento sia per i locali che per i turisti anche perché qui si parla inglese madrelingua.

Ad inaugurarlo oggi insieme a Dalida ed al suo staff ed alla sua famiglia, c’era appunto anche la Laura, oltre al sindaco caterina Campani ed a tanti amici.

Prosegue dunque nel segno di Dalida e del suo staff la tipica bottega di via Pontevecchio che affonda le sue radici molto lontano: Franco e Laura Marchetti avevano diretto questa attività per 46 anni, rilevandola  nel 1973 da Giuseppe Cosimini e Enrichetta Lunardi. Si chiamava allora Alimentari Lunardi Enrichetta, negozio che era stato aperto nel 1960.

Dunque una bottega storica di Barga che resta e che anzi, con Dalida, oggi rilancia il suo impegno. Molto bene.

.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.