Un week-end barghigiano da capitale della Mountain Bike

-

Barga sarà indubbiamente per questo fine settimana di nuovo capitale della mountain bike specialità cross country: Il tutto con due gare organizzate dalla SC MTB Garfagnana e che avranno rispettivamente valenza regionale e poi nazionale, con l’arrivo a Barga previsto di circa 400 atleti provenienti da Bolzano fino alla regione Lazio.

La gara del sabato è denominata «Trofeo Media valle» ed è riservata ai Giovanissimi, per le categorie da G1 a G5 M/F e Disabili, mentre quella della domenica è il II Trofeo «Meccanica precisa» Città di Barga ed è riservata alle categorie G6, Esordienti maschili e femminili, Allievi maschili e femminili, Juniores maschili e femminili. Il ritrovo della gara nazionale è fissato alla Pro loco di Barga, alle 7,30. La partenza  per le 9,30 dal piazzale del Fosso dove si terrà anche l’arrivo. Il percorso è un tracciato di 3700 metri, dislivello di 150, da ripetersi più volte a seconda delle categorie di appartenenza. L’arrivo dell’ultima prova è previsto per le 14.

C’è gran fermento in queste ore per mettere a punto gli ultimi preparativi con  uno sforzo che oltre alla C MTB Garfagnana vede coinvolti anche i volontari della Pro Loco di Barga.

Come detto sul Fiosso domenica l’arrivo e prima la partenza, con sul Bastione anche l’accoglienza per la ristorazione che sarà curata dai polentari.

La gara del sabato invece, su un circuito di 500metri, prenderà il via dalle 15 e si terrà esclusivamente nel parco Kennedy e zona limitrofa.

Peccato per le previsioni meteo non proprio al meglio, ma comunque sia per Barga sarà una occasione importante anche di promozione turistica che si estende alla Media Valle. Le prenotazioni per le strutture ricettive della Valle non sono infatti mancate dalle famiglie e dagli atleti che prenderanno parte all’evento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.