Swietlan Kraczyna e Maya Hardin: omaggio a Barga

- 1

Questa estate che tarda ad arrivare prima o poi arriverà e con essa speriamo arrivino anche tanti appuntamenti di arte, cultura, musica; di eventi per vivere al meglio l’estate barghigiana. Tra gli appuntamenti da non perdere comunque, ci sarà in agosto anche una bella mostra che metterà insieme tutte le opere realizzate su Barga di due artisti che in questa nostra terra hanno lasciato più di un pezzo del loro cuore: Swietlan Kraczyna e l’artista newyorchese Maya Hardin.

Entrambi, da quando hanno conosciuto Barga (Kraczyna dal 1973 e Maya 13 estati fa), non sono più riusciti a fare a meno di questo posto, fonte costante di ispirazione. Qui durante i mesi estivi  hanno realizzato mostre ed eventi e qui hanno realizzato tanti lavori ispirati proprio dalla bellezza di Barga

“Barga è sempre bella , è bellissima– ci dice in proposito proprio Kraczyna – dopo tutti questi anni non mi ha mai stancato e mi fa trovare sempre nuova ispirazione”.-

La mostra sarà ospitata presso la galleria comunale di via di Borgo dal 10 agosto e per due settimane e sarà un omaggio a Barga in tutto e per tutto. Mettendo insieme tutto quello che Kraczyna ha realizzato sin dal 1973 e che Maya invece ha prodotto da 13 anni a questa parte.

Sarà peraltro interessante contrapporre e capire le diversione visioni dei due artisti: hanno proposto  spesso le solite vedute del paesaggio barghigiano e quindi sarà significativo vedere la loro diversa interpretazione.

Tag: ,

Commenti

1

  1. FEDERICO PARRELLO


    Buongiorno potrebbe per cortesia inviarmi il programma della mostra di Swietlan kraczyna,
    e un contatto
    Grazie Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.