Ripresi i lavori al palazzetto dello sport di Barga. Prossimamente la demolizione della “Casa dell’Agnese”

-

Sono ripartiti i lavori per completare la demolizione del vecchio palazzetto dello sport. Il cantiere si era fermato diverse settimane fa ormai, a causa di difformità tra i progetto originali studiati per realizzare il nuovo progetto e quanto realmente era stato realizzato in fase di costruzione del palazzetto negli anni ’80. Da qui la decisione di sospendere i lavori e di ricercare i finanziamenti necessari per poter modificare il progetto, abbattere completamente il palazzetto e ricostruirlo quindi ex novo.

I soldi ricercarti dal comune alla fine sono arrivati dal MIUR, altri 800 mila euro, ed in questi giorni il cantiere è stato riaperto ed i lavori sono ripresi con la demolizione delle colonne, degli spalti del pubblico e degli spogliatoi che ancora erano rimasti in piedi. Dopo la totale demolizione potranno quindi prendere il via i lavori per la costruzione del nuovo palazzetto.

Notizia di questi giorni anche quella che riguarda la “Casa dell’Agnese” al centro di un dibattito pubblico in questi anni per le sue condizioni. I lavori per la demolizione della vecchia casa pericolante, la prima costruita nel Piangrande, da tempo transennata perché ritenuta pericolosa, ormai abbandonata da più di venti anni, dovrebbero iniziare la prossima settimana con l’apertura del cantiere e poi la demolizione. Sarà la nuova amministrazione a questo punto a decidere poi che cosa realizzare in questo spazio. Un parcheggio a servizio delle scuole elementari è tra le ipotesi più plausibili

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.