Progetto comune. Ecco il programma della lista di Francesco Feniello

-

Cominciamo da oggi, e lo faremo pubblicandoli nell’ordine in cui le liste sono state ammesse e sorteggiate per essere inserite nella scheda elettorale, presenti sulla scheda elettorale – nel tentativo di favorire la massima informazione dei cittadini in vista delle prossime elezioni comunali – a pubblicare il programma politico e amministrativo dei quattro candidati a sindaco per il comune di Barga. Cominciamo dunque da Francesco Feniello e dalla lista Progetto Comune.
Troverete sotto una parte della introduzione scritta dalla lista ed il link per scaricare in pdf il programma completo.

Le elezioni amministrative sono un passaggio obbligato e importante che permette a noi tutti di essere parte in causa e quindi di scegliere che tipo di governo vogliamo per i prossimi cinque anni.
Siamo convinti che il costante dialogo tra cittadini e istituzioni può contribuire a recuperare il rapporto di fiducia ormai quasi perduto. I cittadini sono chiamati a scegliere tra un sistema che governa sopra i cittadini e un sistema che governa con i cittadini.
Se vogliamo cambiare, e questo è ciò che noi proponiamo e che sta alla base del nostro programma, dobbiamo costruire una filiera che colleghi in modo organico, stabile e costante, la voce dei cittadini e le esigenze del territorio con chi lo amministra.
C’è bisogno dell’aiuto di tutti, di partecipazione su percorsi condivisi iniziando dal riprendersi cura del nostro territorio, riportando l’attenzione sulle criticità ambientali e sanitarie da troppo tempo trascurate, ed affrontando le grandi problematiche emergenti come il progetto industriale di pirogassificazione dei rifiuti, che rappresenta un’ipoteca sul futuro e che contrasteremo con ogni forma e ogni mezzo disponibile.
Il nostro impegno è pertanto orientato a ripristinare il rapporto di fiducia, ormai perso, tra amministrazione e cittadini, in primis vengono infatti le persone, che però devono vivere un territorio in cui identificarsi.
La lista civica Progetto Comune è la proposta di cittadini di questo territorio, per dare concretezza ai programmi e alle azioni di rinnovamento e di cambiamento del
“sistema Comune “.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCANDO QUI: 2019_000771_20190430_000

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.