Non ce l’ha fatta Roberto Silva, il ciclista investito alla Gran Fondo

-

VERSILIA – E’ morto ieri sera all’ospedale di Cisanello a Pisa Roberto Silva, 53 anni, il ciclista investito a Retignano di Stazzema domenica scorsa. La procedura di accertamento di morte cerebrale era iniziata intorno alle 14:30.

Silva, originario di Milano ma conosciuto anche a Forte dei Marmi dove risiedono alcuni familiari, si era scontrato un’auto condotta da una ragazza di 21 anni insieme a un altro ciclista durante la 23esima edizione della corsa Gran Fondo della Versilia.
Nell’incidente aveva riportato un politrauma e le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Per questo era stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Cisanello con l’elicottero Pegaso. Il 53enne gareggiava per il Team Maggi Off Road. La famiglia, seguendo le volontà dell’uomo, ha deciso di donare i suoi organi.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri e le indagini dovranno appurare se non fosse stato necessario segnalare l’incrocio tra la Provinciale e la strada privata da dove è sbucata la ragazza in auto che ha investito i due ciclisti. L’altro corridore, 43 anni di Milano, ha riportato un politrauma ma è rimasto cosciente ed era stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, dove si trova ancora ricoverato. Il 43enne correva per il Team Marville.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.