Nel ricordo di Vanessa e delle donne vittime di violenza una mostra fotografica ed una panchina rossa

-

FORNACI DI BARGA – Si è svolta ieri a Fornaci una doppia e significativa inaugurazione legata all’universo femminile e soprattutto alle problematiche sempre più insopportabili della violenza crescente sulle donne.

Studio 110 in collaborazione con Neon Film, Production, Smaskerando e con l’Associazione Non ti scorda di Te ed inoltre con il patrocinio del Comune di Barga e della Commissione Pari opportunità, ha organizzato la mostra fotografica collettiva  “Donne: luci riflesso dell’Anima” inaugurata domenica 19 maggio presso la sede dei Studio 110 in Via Guido Rossa 10 a Fornaci di Barga.

In una bella e ben allestita mostra le opere di  Alessandro Citti, Fabio Di Prete, Romina Dughero, Nicola Gargani, Matteo Kutufa’, Simone Palagi, Laura Rogue Badiali, Linda Vanni, Massimo Mannocchi, Michela Badiali, Andrea Rossi, Simone Nero Palagi. Il tutto con la partecipazione anche dello scultore Nicola Domenmici e di Milamade & Paulhard (creazioni)

Durante l’inaugurazione anche le installazioni a cura  di Studio 110.

Momento significativo della mattinata è stata poi l’inaugurazione da parte dell’associazione Non ti scordar di Te di una panchina rossa in ricordo di tutte le vittime di femminicidio e di tutte le donne vittime di violenza. Con il pensiero in particolare rivolto a Vanessa Simonini di Gallicano, ricordata anche dalle parole della mamma Maria Grazia Forli e della presidente dell’associazione Non Ti scordar di Te, Maria Stella Adami.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.