Lion Run, appuntamento il 2 giugno con la corsa con ostacoli

-

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – La Società Sportiva Body Planet, organizza la III edizione della corsa con ostacoli dal titolo Lion run che si svolgerà a Castelnuovo di Garfagnana, nel suggestivo percorso di Ludovico Ariosto, che si snoda intorno a Castelnuovo e arriva fino alla fortezza di Mont’Alfonso. L’evento avverrà il prossimo 2 giugno.

Le corse con ostacoli, denominate anche OCR, sono una disciplina sportiva giovane, ma in grande espansione, che unisce la corsa e gli ostacoli, il tutto prendendo spunto dai percorsi militari.

Questo tipi di gare è regolamentato in tutta Italia da una federazione, la FIOCR, alla quale è iscritta anche la società Body Planet.

La componente importante che contraddistingue questo tipo di corse è il divertimento e la voglia di mettersi alla prova nel superare gli ostacoli; per questa ragione le corse di maggiore successo richiamano centinaia di iscritti.

“La nostra idea – dicono i referenti della Lion Run Maurizio Pieroni e Dalida Gonnella –  parte da esperienze personali; dopo la partecipazione a diverse corse di questo tipo ci ha spinto a provare ad organizzare sul nostro territorio una di queste corse. Nel 2016 è partita la prima esperienza con un discreto successo e quest’anno siamo alla terza  edizione.”

Alla gara di Castelnuovo si può partecipare sia nella categoria competitiva e nella categoria non competitiva.

Info e iscrizioni su: lionrun.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.